Servizio
Servizio completo di
Gestione Mensa per Comunità
Italcatering è in grado di erogare un servizio completo di gestione mensa e/o di effettuare consegne di pasti presso Comunità, ovvero tutte quelle strutture che accolgono persone con difficoltà di varia natura psichica o fisica, disadattati o comunità di recupero.
*Servizio completo di gestione mensa - il personale Italcatering si occupa di preparare sul posto i pasti in funzione delle prenotazioni ricevute.
Italcatering si farà carico di tutte le incombenze, nonchè tutte le problematiche tipiche della gestione di una mensa, sgravando quindi dalla responsabilità il Direttore della Comunità che potrà concentrarsi su altri aspetti.
*Pasti trasportati - possono, in funzione delle esigenze del Cliente, essere confezionati in “mono” o “pluri” porzione ed essere trasportati in contenitori idonei a preservarne la temperatura.
Qualora richiesto, Italcatering mette a disposizione personale per la somministrazione dei pasti e il ripristino dei locali adibiti a mensa.
I menù proposti variano in funzione della stagionalità e offrono la scelta delle pietanze a rotazione su 4 settimane.
I menù “Comunità” sono stati studiati per il piacere del palato delle persone che popolano la Comunità, seppur in funzione delle Linee guida LARN (Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana).
Italcatering pone molta attenzione a tutte le varie necessità alimentari dettate da intolleranze, allergie o situazioni che richiedono particolari regimi alimentari (es. per patologie accertate, per osservanze religiose o etiche).
Il personale di Italcatering è formato ed opera nel pieno e completo rispetto di quanto previsto dalla normativa alimentare in relazione alla manipolazione, alla conservazione pasti e gestione delle attrezzature, avendo impostato un efficiente sistema di autocontrollo (Sistema HACCP) e di sicurezza alimentare (ISO22000) vigente ormai da anni.
Un referente Italcatering, periodicamente, si confronta con il Referente della Comunità per valutare il gradimento del menù e/o definire le variazioni da apportare.