Comunità

Servizio completo di gestione mensa presso Comunità
Comunità

Italcatering è in grado di erogare un servizio completo di gestione mensa e/o di effettuare consegne di pasti presso Comunità, ovvero strutture che accolgono persone con varie difficoltà (di genere psichico, di genere fisico, disadattati - comunità di recupero).

Servizio completo di gestione mensa - il personale Italcatering si occupa di preparare sul posto i pasti in funzione delle prenotazioni ricevute. Il Direttore della Comunità può quindi dedicare la sua attenzione ad altri aspetti, poiché incombenze e problematiche tipiche della gestione di una mensa sono a carico di Italcatering.

Pasti trasportati - possono, in funzione delle esigenze del Cliente, essere confezionati in “mono” o “pluri” porzione ed essere trasportati in contenitori idonei a preservarne la temperatura. Qualora richiesto, Italcatering mette a disposizione personale per la somministrazione e il ripristino dei locali mensa.

I menù proposti sono su base stagionale e offrono la scelta delle pietanze a rotazione su 4 settimane.

I menù “Comunità” sono stati pensati per il piacere al palato delle persone che popolano la Comunità, seppur in funzione delle Linee guida LARN (Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana). Vengono recepite inoltre eventuali necessità alimentari dettate da intolleranze, allergie o situazioni che richiedono particolari regimi alimentari (es. per patologie accertate, per osservanze religiose).

Il personale di Italcatering è formato e opera rispettando quanto previsto dalla normativa alimentare in relazione alla manipolazione, alla conservazione pasti e gestione delle attrezzature avendo da anni impostato un sistema di autocontrollo (Sistema HACCP) e di sicurezza alimentare (ISO22000).

Un referente Italcatering periodicamente si confronta con il Referente della Comunità per valutare il gradimento del menù e/o definire le variazioni da apportare.